Catherine Lane ha importato una coppia di Phu Quoc (si legge Foo Cuoc) dal Vietnam e ad agosto è nata la prima cucciolata da 40 mila sterline.
Li tratta come gioielli e a giudicare dal valore che hanno non fatichiamo a capire perché. Sono quattro cuccioli, tre femmine e un maschio, di una razza di cani che in Vietnam conta appena 700 esemplari. In via di estinzione e rarissimi, intorno ai Phu Quoc di Catherine si è generata una corsa all’adozione.
“Sono cani molto più veloci rispetto a tutte le altre razze, saltano più in alto e grazie alle zampe palmate sono anche degli abili nuotatori – ha raccontato al Daily Mail – Hanno una cresta di pelo sul dorso che cresce in senso opposto rispetto al resto del manto (come i Rhodesian), ma quello che li rende davvero unici è che non sono mai stati incrociati con altri cani e conservano il loro patrimonio genetico originario”.
Catherin è rimasta affascinata da questi cani durante una vacanza in Vietnam e ha deciso di acquistarne due esemplari. Luna e Sirius sono i due purissimi e rarissimi genitori della cucciolata che ha fruttato alla proprietaria ben 40 mila sterline. Tutti e quattro i cuccioli sono stati affidati dopo un’attenta selezione delle famiglie. Uno vivrà in un ranch a Dallas, Texas, un altro con una coppia a Brighton, e due cuccioli vivranno con una giovane famiglia negli Hampshire.
redazione@vanitypets.it