Torna domani, sabato 18 maggio, “Diamogli una zampa”, l’iniziativa di solidarietà per aiutare gli animali abbandonati promossa da Esselunga e dalla Federazione italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente.
Dopo le raccolte della primavera e dell’autunno del 2018, che hanno assicurato agli animali ospitati nei rifugi centinaia di miglia di pasti, domani si replica in 98 supermercati della catena, durante tutto l’orario di apertura (dalle 9 alle 20,30): i volontari delle oltre cinquanta associazioni federate, tra cui Leidaa, Lav, Enpa, Oipa, Lndc, posizionati all’esterno della barriera casse, riceveranno le donazioni dei clienti che saranno consegnate ai rifugi del territorio, con precedenza alle strutture dove il bisogno è maggiore.
“Abbiamo fiducia – afferma l’on. Brambilla, presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente – nella generosità dei clienti di Esselunga, che, facendo acquisti per sé o per i propri piccoli amici, i clienti non dimenticheranno i cani, i gatti e in generale tutti gli animali domestici che non hanno più la fortuna di vivere in una famiglia. In attesa di trovarne una nuova, hanno bisogno di cibo e di cure”.
La collaborazione con Esselunga, interlocutore attento e sensibile alle sofferenze degli animali abbandonati, è una realtà ormai consolidata. “E tutte le associazioni sono ben felici di mettere a disposizione l’esperienza e l’impegno dei volontari per ridurre la pressione sui rifugi che spesso faticano a sfamare gli ospiti. Il resto dipende dalla generosità dei consumatori: basta un gesto per salvare una vita”.
redazione@vanitypets.it