Proprio come noi, anche i cani sviluppano un attaccamento alle loro cose. Oggetti attraverso cui un osservatore esterno può farsi un’idea della loro personalità, “che plasmano la loro routine quotidiana, che trasportano, mantengono e persino mangiano, e che ci danno indicazioni sulle loro abitudini“. Ed è attraverso di loro che la fotografa Alicia Rius ha voluto rappresentare i cani che ha immortalato.
Bear, come molti Bulldog Inglesi, è testardo e sfoga la frustrazione per quello che non può ottenere, masticando tutto ciò che gli capita a tiro. Poi c’è Marmaduke, il cane da strada, fotografato insieme al cibo che recuperava dalla spazzatura, prima che lo salvassero.
O Knuckles, l’Australian Sheperd, una razza molto energica che è ben nota per la sua intelligenza e l’ossessione per il lavoro, ha accanto i frisbee e le medaglie che dimostrano quanto è bravo quando gareggia. Oppure Lola Rose, il mix bianco di Shih Tzu e Maltese molto viziata, che ha il suo profilo Instagram e viene trattata come la principessa di casa.
E infine c’è Zig, il Levriero Afgano che trascorre la maggior parte dei suoi giorni a gareggiare in esposizioni canine e gli oggetti che lo caratterizzano sono tutti gli strumenti che usa per la sua toelettatura.
redazione@vanitypets.it