Fluffy potrebbe diventare il cane randagio più grande d’Inghilterra, ma il rifugio che lo ospita vorrebbe per lui un futuro diverso, con una famiglia che sappia prendersi cura di lui e assumersi le responsabilità che tanta prestanza fisica comporta.
Il Pastore Caucasico di cui parla oggi l’Indipendent è da Guinness dei Primati. Ha solo 10 mesi ma pesa già 44 chili e in piedi è alto 5 piedi e 6 pollici (circa 1 metro e 70). E’ quindi probabile che da adulto raggiunga gli 80 chili, proprio come una piccola tigre adulta.
Fuffy è stato accalappiato qualche settimana fa e adesso cerca una famiglia che lo adotti. Non una qualunque però. I volontari del Dogs Trust preferirebbero fosse qualcuno che vive in una casa grande e dotata di ampi spazi in cui il cane possa muoversi senza fare danni. Meglio senza bambini, per non correre il rischio che si facciano male travolti anche solo da un gesto d’affetto di Fluffy.
Il Pastore Caucasico, detto anche “cane da orso russo”, è tra le razze più grandi e potenti. Considerato coraggioso e volitivo, è un cane estremamente forte che proviene dalle montagne del Caucaso, dove veniva utilizzato per proteggere il bestiame da lupi e orsi.
redazione@vanitypets.it