La città di Divide ha un nuovo sindaco: il segugio Pa Kettle. Si è conclusa con la vittoria di un cane l’ironica sfida elettorale a quattro zampe in questa cittadina del Colorado che conta meno di duecento abitanti e che effettivamente non ha un sindaco vero e proprio.
Ben undici animali si sono contesi la carica attraverso una votazione online organizzata per raccogliere fondi a favore del Teller County Regional Animal Shelter, il rifugio per animali della città.
Pa Kettle ha battuto a colpi di click il meticcio Teddy, il lupo Keyni, l’asino Herbie, il riccio Blackberry e molti altri candidati animali, aggiudicandosi 2.387 preferenze, una cinquantina in più di quelle ottenute da Keyni il lupo che sarà suo vice. Prenderà il posto del sindaco uscente Walter The Cat, il gatto a tre zampe.
E se ogni voto aveva un prezzo simbolico di un dollaro, si può ben immaginare che anche quest’anno si sia raggiunta, se non superata, la cifra di 8 mila e 800 dollari della scorsa campagna elettorale a quattro zampe. I soldi serviranno per finanziare l’unico rifugio per animali della città e metterlo nelle condizioni di poter ospitare ogni tipo di animale bisognoso.
redazione@vanitypets.it