Il New York Dog Film Festival è una celebrazione attraverso il cinema e la pubblicità dell’amore tra i cani e i loro padroni, insieme alle Associazioni animaliste che li fanno incontrare.Dog Film Festival: l’amore per i cani celebrato nei cortometraggi più belli
Al Festival possono partecipare corti di lunghezza variabile, tutti a tema canino – sia narrativo, documentario o animazione – con preferenza per quelli lunghi circa 30 minuti.
L’edizione 2016 si terrà a Manhattan il 15 ottobre nell’elegante Peter Jay Sharp Theater. Il Festival sarà poi portato come manifestazione itinerante in tutto il Paese: Los Angeles, East Hampton e dodici altre destinazioni.
Nella mission della manifestazione a sfondo benefico leggiamo “Il Festival è un modo unico di onorare i cani come veri e propri membri della famiglia. Lo facciamo riunendo persone e mostrando loro prodotti artistici firmati da cineasti internazionali nati dalla volontà di celebrare lo speciale legame fra uomo e cane. Vengono scelti film che ispirano, educano e divertono, e sono appropriati per tutti i membri della famiglia (umana)”.
Questi alcuni dei corti in gara:
redazione@vanitypets.it