A volte il legame con un cane può arricchire, modificare, e dare un nuovo senso alla vita, al punto di voler dedicare a lui – per sempre – una parte del proprio corpo, oltre che della propria anima.
Un segno indelebile, marchiato a fuoco, traccia visibile di un significato più profondo, iniettato non solo nella pelle ma anche nella nostra memoria. Il rapporto con un quattrozampe a volte non si può spiegare, e allora deleghiamo un tatuaggio ad esserne simbolo e testimonianza.
La maggior parte sono tatuaggi realistici, realizzati a partire da una fotografia, che ritraggono le precise sembianze del cane, a volte accompagnati dal suo nome, dalle sue date. Come La Pina, storica conduttrice di Radio Deejay, che si è fatta disegnare la sua adorata Cora – compagna a quattro zampe che l’ha lasciata qualche anno fa ma che ancora oggi le fa compagnia col suo muso sulla sua gamba – di cui qualche anno fa scriveva così:
La Cora vive in uno stato di perenne ferragosto… è sempre in preda alle scalmane di caldo perché è molto appassionata di tutto… ma soprattutto di me e io di lei… Mi manca ogni momento che non passiamo insieme ed è la cosa più bella che mi sia mai successa… talmente forte e intensa che è difficile esserne all’altezza… Ma dal basso della mia inadeguatezza nel farle da mamma la amo più della mia vita!
quando nevica per la Cora è festa!!
federica@vanitypets.it