Domenica 31 maggio, dalle ore 11 in Piazza del Mercato a Lugano, l’appuntamento è con le preselezioni e le semifinali di “Miss e Mister Dog Ticino”.
Il concorso eleggerà i pelosetti più belli e simpatici della Regione. E a selezionarli una giuria d’eccezione composta da esperti del settore cinofilo e noti simpatizzanti del mondo a quattrozampe: il politico Michele Foletti, il medico veterinario Ubaldo Ballinari, Luca Restelli titolare di un salone luganese, Walter Coccarelli fotografo di ritratti di animali e ci saremo anche noi di VanityPets.it.
“Miss e Mister Dog Ticino” è aperto a tutti i cani senza distinzione di razza, età, taglia o colore. Unico requisito: il cane, o il suo accompagnatore, deve essere registrato o residente in Ticino. Due le categorie in gara: gli “Evergreen” e i “Senior”.
Un premio speciale andrà invece al miglior binomio “Tale Cane, tale Padrone”, che naturalmente ne premierà la somiglianza reciproca. Il ricavato verrà infatti donato all’associazione ticinese Forza Rescue Dog, attiva nel supporto e sostegno di persone e animali in difficoltà.
Il gran finale è invece atteso sabato 5 settembre nell’ambito di “Lugano a 4 Zampe”, nel cuore del Parco Ciani, con le Top 10 “Miss” e i Top 10 “Mister” di ogni categoria.ù
redazione@vanitypets.it