Dov’è Momo? Alla ricerca del cane che si nasconde

Momo, il Border Collie che ama nascondersi. Trovatelo nelle illustrazioni del libro Find Momo del fotografo canadese Andre Knapp: un omaggio alla famosa serie Where’s Wally, le illustrazioni del britannico Martin Handford che hanno fatto divertire grandi e piccoli alla ricerca del protagonista con la maglia a righe nascosto fra gli innumerevoli dettagli delle scene rappresentate.

In questo libro invece bisogna aguzzare bene gli occhi e scovare Momo, che si nasconde abilmente all’interno di meravigliosi paesaggi, suggestive scenografie, surreali scenari di vita urbana.
Un progetto nato su Instagram – dove al momento la pagina vanta più di 140 mila followers – e in breve diventato un libro fotografico di grande successo.

Come racconta l’autore: “L’idea è nata durante le lunghe passeggiate nei boschi con Momo, un cane sfuggente che adora giocare a nascondino, e inoltrarsi fra la vegetazione per cercare qualche bastoncino da portarmi.  Avevo sempre la netta sensazione che lui poteva vedere me, ma io non riuscivo a vedere lui. Ecco l’idea. Il mio Iphone e Instagram hanno fatto il resto, inizalmente queste foto sono nate come un gioco per i miei nipoti, ma evidentemente non sono stati gli unici ad apprezzare i miei scatti”.


federica@vanitypets.it