Dudù Act, Pae: “Che non sia solo propaganda elettorale”

dudu act

Il Partito Animalista Europeo ha diffuso una nota sul documento, contenente proposte per un welfare animale, presentato da Brunetta.

Si chiama “Dudù Act”, in onore del cane di Silvio Berlusconi e Francesca Pascale, il documento che la divisione di Forza Italia  “Amici Animali” ha depositato alla Camera. Quarantacinque proposte di legge a favore di Fido e gli altri amici domestici: dalla “Istituzione del Servizio sanitario veterinario mutualistico per la cura degli animali di affezione”, al “Divieto dell’utilizzazione di animali in spettacoli e manifestazioni popolari”.

Una svolta animalista di Berlusconi, che il Pae guarda con sospetto. “Non vogliamo pronunciarsi circa la strategia elettorale del Cavaliere – ha scritto in una nota il presidente Fuccelli -, ma entra nel merito delle proposte avanzate. Dopo avere analizzato l’intero documento, a parte il titolo poco appropriato, la nostra critica non può essere che positiva”.

Alcune misure, quasi sempre inosservate, sono già in vigore, altre sono molto interessanti secondo il Pae. Come il punto 6 finalizzato ad incentivare l’adozione degli animali detenuti all’interno dei canili, senza alcun aggravio per l’amministrazione locale anzi con sostanziale riduzione dei costi di gestione.

“Ma il documento si può migliorare e non ci sono validi elementi rappresentativi, a parte Maria Vittoria Brambilla, che si battono con tenacia e costanza – ha aggiunto – Ed è per questo che il Dudù Act potrebbe sembrare solo una propaganda elettorale”. 

redazione@vanitypets.it

1 Commento