E’ alto 2 metri e 23 centimetri e pesa 70 chili. Freddy è il cane più grande della Gran Bretagna ed è in lizza per entrare nel Guinness World Record.
Il record del mondo del “cane più grande”, attualmente è detenuto da Zeus, un alano di quattro anni del Michigan che è alto un metro e 17 centimetri, subentrato a ottobre dello scorso anno al famoso Giant George. Ma potrebbe presto finire nelle zampe di Freddy, che ha appena 18 mesi e tanta voglia di crescere ancora.
Vive con mamma Claire Stoneman, che ha dovuto liberarsi presto del corredo per il cucciolo e sostituire la classica cuccia con un grande divano e la scatola delle crocchette con un’intera dispensa. Freddy mangia l’equivalente di 100 euro di cibo a settimana e anche i suoi disastri hanno dimensioni mastodontiche.
La sua passione sono i divani e tra una graffio e una morsicata ne ha distrutti parecchi. “Mi piacerebbe tornare a casa e non trovare un mare di imbottitura sul pavimento – dice la padrona – Ma lui è il mio bambino e non riesco a immaginare la vita senza di lui“.
redazione@vanitypets.it