Attraverso le storie esemplari dei cani ospitati nei rifugi Enpa, una carrellata di immagini, emozioni, racconti che percorrono la vita degli animali in attesa di una nuova casa e quella dei volontari che ogni giorno li soccorrono, li curano, li accudiscono e li fanno adottare.
La serie tv, prodotta in collaborazione con l’Ente Nazionale Protezione, andrà in onda sul canale 620 di Sky a partire dal 18 Aprile.
“Il linguaggio utilizzato è semplice ed in linea con la sua funzione educativa per bambini, con un occhio di riguardo all’aspetto multiculturale, utilizzando diverse lingue del mondo nella presentazione – spiega Marco Bravi, il responsabile del Centro Comunicazione e Sviluppo Enpa – Gli animali prendono voce e, tramite la loro esperienza, chiedono agli esperti come funziona il mondo degli umani quando si tratta della loro tutela e della salvaguardia dei loro diritti. Un approccio che, nonostante la serietà degli argomenti, rimane allegro e non pietistico perché, se insegnare a salvare gli animali è un dovere, è certo più efficace se lo si fa in modo accattivante”.
Per scuole pubbliche e istituti privati dal 26 maggio sarà disponibile il cofanetto del DVD con tutte le puntate. Gli interessati possono richiederlo scrivendo a comsviluppo@enpa.org.
redazione@vanitypets.it