Un cane ti cambia la vita. Bisogna però essere capaci di costruire con il nostro amico a quattro zampe il rapporto giusto. Per insegnarci come si fa viene in nostro soccorso Graeme Sims, il dog whisperer che con il suo metodo di addestramento basato sul dialogo e sulla comprensione reciproca tra uomo e cane è diventato un’autorità internazionale in materia canina.
La sua ricetta, semplice ma tutt’altro che banale, comporta un amore incondizionato per il nostro cane, un’attenta osservazione del suo comportamento e delle sue abitudini per comprenderne appieno il carattere e i bisogni e una comunicazione a 360° sia con il linguaggio del corpo sia con un tono di voce sommesso e gentile. Con questi ingredienti basterà uno sguardo per capirsi ed essere perfettamente in sintonia con Fido!
E’ da poco uscito nelle librerie il suo nuovo libro, che si preannuncia già essere un best seller: “Il ritorno dell’uomo che sussurra ai cani”, De Agostini ebook 5,99 euro cartaceo 14,90 euro.
Graeme Sims è un uomo dalla personalità eclettica: è stato infatti direttore creativo di un’agenzia pubblicitaria, ha scritto e illustrato numerosi libri per bambini, dipinge, ed è stato persino Vicario. I cani però rimangono la sua passione più grande. Ha diretto nel Devon uno dei maggiori centri di addestramento e allevamento canini, e si è esibito più di 7 mila volte davanti a milioni di appassionati. Vive in campagna nel South Wales con i suoi 15 cani.
redazione@vanitypets.it