Enpa: E voi lascereste mai uno così? Certo che no!

enpa-abbandoni

La nuova campagna Enpa contro l’abbandono gioca sulla sensualità. Sui manifesti affianca agli animali belle ragazze e affascinanti ragazzi, accompagnati da uno slogan provocatorio: “Lasceresti mai una/uno così?”

Ha preso il via a luglio la nuova campagna pubblicitaria ideata e promossa dalla sezione lughese dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa), in collaborazione con l’associazione Cinoservizio, realizzata dall’agenzia di comunicazione ABC di Ravenna. Si tratta di 4 manifesti che raffigurano 2 ragazzi e 2 ragazze di bell’aspetto insieme ai loro animali domestici: cani, gatti, ma anche conigli. Lo slogan è semplice ed efficace, “Lasceresti mai una (o uno a seconda della foto, ndr.) così? Certo che no”.

“L’iniziativa si pone l’obiettivo di mantenere alto il livello di attenzione sul triste fenomeno dell’abbandono degli animali da compagnia, un comportamento deplorevole le cui statistiche, anziché diminuire, continuano a registrare picchi preoccupanti in concomitanza con il periodo estivo”. Nel nostro Belpaese, infatti, si stima che ogni anno vengano abbandonati 80mila gatti e 50mila cani, più dell’80 per cento dei quali rischia di morire in incidenti, di stenti o a causa di maltrattamenti.

redazione@vanitypets.it