Elisabetta Franchi vola in Spagna per le foto in difesa degli animali

elisabetta franchi hola

Elisabetta Franchi e Alicia Alcocer Koplowitz hanno posato insieme per Hola (un magazine spagnolo) per accendere i riflettori sulla condizione dei cani randagi nei due Paesi, Italia e Spagna.

Elisabetta Franchi ormai la conosciamo tutti: stilista bolognese, vulcanica imprenditrice e mamma di due bimbi e di numerosi pelosi. Con la sua Fondazione ha attivato diversi progetti di tutela degli animali in Italia e all’estero, come il sostegno alle organizzazioni che si occupano di liberare i cani destinati alla ristorazione in Cina.

Alicia Alcocer Koplowitz invece ve la presentiamo noi: imprenditrice spagnola, socia onoraria delle due fondazioni ANAA e FAADA per la salvaguardia e la protezione degli animali, ha attivato un centro di accoglienza animali alle porte di Madrid.

Proprio nel suo rifugio le due donne hanno realizzato il bellissimo servizio fotografico attraverso cui  “vogliamo dare un messaggio forte e chiaro che ci vede unite per celebrare l’amore incondizionato, l’affetto senza eguali e l’assoluta lealtà di queste meravigliose creature – spiega Elisabetta Franchi – Quello che ci accomuna non è solo questo, ciò che ci lega è il desiderio di combattere problemi molto diffusi non solo in Spagna e in Italia, ma anche nel resto del mondo. Primo tra tutti purtroppo, il randagismo e i canili lager dove vengono raccolti migliaia di cani e gatti a cui viene negata non solo la libertà ma soprattutto la dignità di vivere, prima di essere soppressi”.

redazione@vanitypets.it