Sabato 3 e domenica 4 ottobre la tredicesima edizione della Giornata degli Animali Enpa: volontari presenti in più di 160 piazze italiane.
Più di 100 Sezioni coinvolte lungo tutta la penisola. Oltre 500 volontari presenti in 170 piazze italiane e decine di migliaia di persone sensibilizzate in tema di tutela degli animali.
Sono questi i numeri della Giornata degli Animali Enpa che, tradizionalmente organizzata a ridosso della festa di San Francesco d’Assisi, quest’anno cade proprio il 3 e 4 ottobre, fine settimana in cui si celebra il Patrono degli animali.
In questi tredici anni, grazie ai fondi raccolti con la “Giornata degli Animali”, l’Enpa ha potuto realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrendo moltissimi animali in difficoltà: nel solo 2014 aiutato oltre 30mila tra cani, gatti, ma anche selvatici, rettili ed esotici.
Insomma, all’Enpa tutti gli animali sono di casa, senza distinzione alcuna di razza o di specie. Ed è proprio per questo che la Protezione Animali ha scelto per la “GDA 2015” il claim “La nostra vita nelle vostre mani”, ispirato alla mission stessa dell’associazione.
Presso i banchetti allestiti dai volontari, quindi, si troveranno i calendari 2016 e le t-shirt (adulti e bambini) “Animani”, i palloncini tanto amati dai bambini, ma anche un premio speciale della Pizzardi Editore per tutti i piccoli che si presenteranno con il loro album “Amici Cucciolotti 2015”.
redazione@vanitypets.it