Expo: nasconde il cane in borsa ed elude la sicurezza

cane raggi x

Un visitatore ha nascosto il proprio cane in una borsa e al controllo dei raggi x nessuno lo ha fermato. Il vigilante pare essersene accorto e aver fatto finta di niente, nel dubbio è stato chiesto il suo allontanamento.

In base a quanto stabilito dal Bie, l’organismo internazionale che gestisce le Esposizioni, gli animali non sono  ammessi all’interno dell’area espositiva. Il regolamento di Expo è molto ferreo, ma a quanto pare i controlli un po’ meno.

Secondo la ricostruzione dell’accaduto, un visitatore dell’Esposizione Universale avrebbe nascosto il piccolo cane nella borsa e l’avrebbe normalmente fatta passare al controllo dei raggi x. La sagoma del cane era chiaramente visibile e il vigilante avrebbe fatto finta di niente, lasciandolo entrare.

Per questo motivo, la società Expo ha chiesto che il vigilante venga rimosso dai controlli ai tornelli e trasferito a un altro incarico. E spiace constatare che la richiesta del ministro Beatrice Lorenzin di rivedere le regole d’accesso agli animali d’affezione, sia stata ignorata dal commissario per Expo 2015 Giuseppe Sala.

redazione@vanitypets.it