Se non siete lontani da Ferrara e volete far divertire i vostri bambini all’aria aperta e in compagnia di amici a quattro zampe che hanno bisogno del nostro aiuto, domenica 15 giugno non fatevi scappare la Caccia al Tesoro.
Un’interessante e divertente iniziativa organizzata in collaborazione con il rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane di Ferrara, che coinvolge i bambini che, insieme a 8 meravigliosi ospiti del Rifugio, saranno i protagonisti di un pomeriggio di giochi ed attività creative che si concluderà con una simpatica merenda. Il canile diventa quindi un luogo pieno di vita, una risorsa per tutti i cittadini, anche per i più piccoli, soprattutto se guidati con competenza da professionisti ed esperti della relazione uomo-animale.
Un gruppo di volontari, opportunamente formati, dal nome “VolontariaMente” accompagnerà i bambini in una caccia al tesoro nel bosco adiacente al Rifugio. Guidati da una mappa, indizi ed indovinelli, ma soprattutto dall’infallibile fiuto dei compagni di gioco a quattro zampe, i bimbi troveranno il tesoro nascosto.
Al rientro, da “segugi” i bimbi diventeranno artisti ritraendo, armati di album e colori, il cane che li ha aiutati nella caccia al tesoro. Dopo tanto divertimento e impegno verrà offerta una prelibata merenda! Gli elaborati dei bambini e le immagini raccolte durante la giornata, verranno valorizzate ed utilizzate per promuovere l’adozione degli 8 cani del progetto!
Oggi è l’ultimo giorno per iscriversi. Il regolamento e ulteriori informazioni li trovate sul sito della Lega del Cane di Ferrara.
redazione@vanitypets.it