Fido paga con la sua moneta, arrivano i Baucoins

soldi cane

Sono nate le Baucoins: le monete da scambiare tra coloro che amano gli animali. Hanno lo stesso valore economico dell’euro, ma con tanta passione in più per gli animali, e le persone le possono scambiare per ricevere servizi per i loro amati amici a quattro zampe.

L’idea che c’è alla base dei Baucoins è un pò quella del baratto: ci si scambiano favori tra padroni di animali domestici, e si paga con delle monete fittizie. Gettoni che non hanno un valore reale, non possono cioè essere tramutati in euro, ma uno simbolico.

Nate dall’idea di Giuseppe Maremonti e del suo team My Pet’s Hero, servirebbero per “migliorare la vita degli animali e quella dei loro proprietari, che potranno ottenere servizi gratuiti e trovare chi si prenderà cura dei loro migliori amici”.

Le persone possono erogare o ricevere servizi per gli animali, ad esempio servizi di pet sitting, sessioni di gioco o creazione di accessori per gli animali, in cambio di Baucoins. Potranno essere utilizzate anche nei negozi e attività specializzate, come veterinari o toelettature. O donate alle associazioni che si occupano degli animali meno fortunati.

“A Milano c’è già un asilo per cani che accetta pagamenti anche in Baucoins. Tante altre aziende hanno aderito all’iniziativa e stanno tutt’ora aderendo”.

Per iniziare ad usare le Baucoins basta iscriversi attraverso il sito. Iscrivendosi al servizio, si potranno “conoscere tante persone e professionisti che si sono messi a disposizione per fornire servizi ai nostri amici animali”.

valentina@vanitypets.it