Genova: obbligo di bottiglietta d’acqua per le passeggiate con Fido

cane pipi strada

Dopo Piacenza, anche il comune di Bogliasco, a Genova, ha stabilito l’obbligo di bottiglietta d’acqua per i proprietari di cani, “per risciacquare le deiezioni liquide e ripulire tracce delle deiezioni solide”.

Nel nuovo regolamento comunale vengono introdotte anche norme e permessi per liberare gli amici a quattro zampe che dalle 6 alle 10, ogni giorno dal primo ottobre fino 30 aprile, potranno correre sulla spiaggia liberamente. Mentre dal 1 maggio al 30 settembre, ovvero durante la stagione balneare, questo sarà proibito.

Ovviamente i proprietari di cani sono obbligati anche ad accompagnare il proprio amico nelle passeggiate, in paese, con la museruola e il sacchetto per raccogliere le deiezioni. E da oggi anche con una bottiglietta d’acqua, altrimenti la sanzione sarà di 50 euro.

Un provvedimento che pian piano sta riguardando sempre più città e che, se vogliamo, dovrebbe diventare buona pratica di tutti i padroni che passeggiano in città con Fido. Sempre attenti alle nuove necessità che la convivenza con gli a 4zampe implica, United Pets ha già messo in commercio Bon Ton Pi, la pratica bottiglietta accessorio imprescindibile per un buon cittadino a 4zampe.

redazione@vanitypets.it