Il tre volte campione italiano di Triathlon ha salutato i suoi fans all’Expo canina di Milano. Basta competizioni e sfilate, Ghess si dedicherà solo alla paragility.
Borderbay Ghess è una star nell’ambiente cinofilo. E’ stato campione italiano di agility nel 2010 e tre volte campione di Triathlon, la disciplina che premia i migliori pelosi per conduzione, agilità e bellezza.
Non solo quindi un grande sportivo, Ghess è anche bello, intelligente – parla inglese – e famoso nel mondo della tv. “Il suo primo spot lo ha girato a due mesi – raccontano i padroni – E l’ultimo l’anno scorso con Edoardo Stoppa, contro l’abbandono degli animali”.
Vive con mamma Lidia (istruttrice cinofila e giudice ufficiale Enci), papà Franco Piccini e altri 4 Border Collie. E in casa è trattato proprio come una star: “dorme con noi nel lettone – confessano i padroni – Qualche vizietto è anche giusto darglielo”. Il suo migliore amico invece, è un coccodrillo di peluche, “quando lo vede gli si illuminano gli occhi”.
Da domenica Ghess è in pensione, lo ha annunciato durante un’esibizione all’Expo Canina: “ha dieci anni e d’ora in poi si dedicherà solo ai disabili”. Sarà il compagno di Elena e Morena nelle competizioni di agility e con loro si allenerà al PalaDog di Milano.
Valentina Fumagalli
valentina@vanitypets.it