Si chiamano Animin e sono degli amici virtuali da curare e con cui giocare. Animaletti digitali all’avanguardia che fanno parte di un nuovo gioco, indirizzato perlopiù a bambini e ragazzi, sviluppati utilizzando la tecnologia della realtà aumentata in modo che gli utenti possano trasferire i personaggi nel mondo reale.
L’applicazione sarà presentata per la prima volta al London Toy Fair 2014, dagli specialisti della Figura Games. Il gioco, disponibile per tablet e smartphone, ha come scopo quello di prendersi cura con cibo e medicine delle creature e mantenerle in buone condizioni. Più in salute e più felice sarà il pet e più si guadagneranno monete (Zef) che potranno essere utilizzate per far evolvere il personaggio.
Il gioco non sarà solo un’App, ma diventerà anche un modo per comunicare con amici e famiglia divertendosi, in attesa che diventi anche un gioco di ruolo.
“Le applicazioni mobili che usano la Realtà Aumentata sono in circolazione già da alcuni anni, ma nessuno ha ancora veramente espresso il potenziale di questo tipo di giochi, fino ad ora – ha detto il direttore creativo di Animin, Joe Kletz – Abbiamo programmi molto interessanti per sviluppare Animin, e per estendere l’app ad un gioco di ruolo online (RPG) che prevede che l’avatar possa avere legami con i social network, l’instant messaging, i videogame che sfruttano la realtà virtuale e altro ancora.
L’obiettivo è quello di distruggere creativamente l’industria del giocattolo, per far spazio ai nuovi “digital pet” che utilizzano le tecnologie mobili.
redazione@vanitypets.it