Gli Inglesi non hanno dubbi: cani meglio delle suocere

cane suocera

Un sondaggio condotto da Matalan, per impostare la sua nuova campagna marketing, ha ridisegnato le priorità delle famiglie Inglesi.

Per il 22% degli intervistati, gli animali domestici vengono prima, in una scala di affettività, dei parenti acquisiti. I cani sono più importanti persino dei parenti più prossimi, come appunto le suocere.

Mark Earls, un esperto di comportamento, ha spiegato che “gli animali sono davvero percepiti come un valore aggiunto e una ricchezza nella famiglia moderna e sono considerati importanti tanto quanto i parenti stretti e gli amici”.

Forse perché sono creature sociali che apprezzano la compagnia dell’uomo e non giudicano mai. I risultati finali dell’indagine sottolineano anche come le famiglie inglesi (ma anche le nostre) siano così tanto cambiate nel primo scorcio del XXI secolo.

L’immagine tradizionale del nucleo famigliare, composto da padre, madre e figli, appartiene a schemi passati. Oggi il figlio può anche avere quattro zampe e il compagno di vita essere peloso.

redazione@vanitypets.it