Cosa fareste se al vostro amato compagno a quattro zampe fosse diagnosticato un cancro incurabile alle ossa e pochi mesi di vita? La newyorkese Lauren Fern Watt ha stilato una lista delle ultime cose da fare con la sua cagnolina Gizelle e ha passato gli ultimi mesi a cercare di renderla più felice possibile.
Una sorta di lista lista dei desideri di Gizelle, che comprendeva tutto quello che un quattro zampe può desiderare: abbuffate di ottimo cibo, una valanga continua di coccole e avventure da vivere insieme. “Invece di concentrarmi sulla tristezza che mi assaliva ogni volta che pensavo che Gizelle era malata, ho voluto godermi gli ultimi mesi con lei: il modo migliore per celebrare la nostra vita insieme. I viaggi sono sempre stati la mia grande passione e Gizelle è stata una motivazione per vivere nuove avventure con lei al mio fianco”.
Coccole, premi e viaggi che Lauren ha documentato con fotografie pubblicate sul proprio profilo Instagram, fino all’ultimo viaggio fatto insieme il giorno prima della morte del cane. “Mi era stato detto che Gizelle non sarebbe arrivata a Natale, ma a gennaio eravamo sedute in riva al mare su una spiaggia del Maine. Una parte di me si chiedeva se era proprio questo il suo piano: trascinarmi in una nuova avventura sapendo perfettamente che saremmo finite lì. Il cielo era bianco, gli alberi nudi, e anche gli uccelli si nascondevano. Il mondo intero si sentiva senza vita. E ‘stato allora che ho capito che era giunto il momento di lasciarla andare. Sapevo che avrebbe continuato a vivere attraverso le mie esperienze, e di averle dato la vita migliore che potevo”.
Gizelle è morta il 7 gennaio, e Lauren ha deciso che la loro esperienza potrebbe essere d’aiuto ad altre persone, nell’affrontare la perdita del proprio animale. La storia diventerà un libro che ha come obiettivo quello di sostenere i padroni nella rielaborazione del lutto.
redazione@vanitypets.it