Gluta, il cane felice che non riesce a smettere di ridere

gluta

Guardando l’espressione felice e gli adorabili (nonché contagiosi) sorrisi che illuminano il viso della quattro zampe Gluta, nessuno direbbe mai che, un tempo, era un cane randagio che scorrazzava per le strade della Thailandia.

Una vita di stenti, quella di Gluta, salvata dall’incontro con Sorasart Wisetsin, che oltre ad accoglierla nella sua casa, si è prodigata nel darle tutte le cure necessarie a risolvere i suoi gravi problemi di salute: una brutta endometrite che ha indotto i veterinari ad asportarle l’utero e un tumore alla cervicale che l’ha costretta a un anno e mezzo di chemio terapia. Cure che l’hanno portata a una completa guarigione e che l’hanno aiutata a cambiare la sua visione del mondo: una volta guarita ha infatti iniziato a sorridere e, da quel momento, non ha più smesso.

Sorrisi che le irradiano letteralmente il muso e che Gluta regala in continuazione alla sua nuova mamma e alla sua macchina fotografica. Fotografie che la mostrano sempre felice mentre scorrazza per i prati o indossa simpatici oggetti ed accessori. Immagini ormai virali che la Wisetsin ha raccolto in un blog fotografico che racconta la storia della pelosa e in una pagina Facebook che vanta più di 100 mila fan.

redazione@vanitypets.it