Gran Bretagna: allarme postini Royal Mail, “troppi attacchi di cani”

cane postino2

Londra. Nel solo 2015 si sono registrati ben 2.600 attacchi da parte di cani. E così ora è allarme per i postini del Regno Unito, che sono stati avvertiti: “State attenti quando consegnate le lettere”.

A lanciare l’allarme è stata la Communication Workers’ Union, uno dei sindacati del settore, che ha aggiunto come un terzo degli incidenti sia capitato sulla porta di casa, rendendo i padroni dei cani anche potenzialmente passibili di denuncia e di processo.

Un fenomeno che aumenta di almeno il 10% quando ci sono le vacanze scolastiche e quando quindi i cani vengono lasciati soli nei giardini, mentre i loro padroni sono in gita fuori porta al mare o in montagna. Un appello è stato lanciato anche dalla stessa azienda, Royal Mail, il servizio postale più antico del mondo: “State attenti ai vostri cari amici domestici”, è quanto detto da un rappresentante del servizio. “Nessuno deve rischiare la vita o di restare ferito sul posto di lavoro”. (AGI)

In Austria, i postini avevano lo stesso problema ma hanno pensato ad una soluzione che accontentasse tutti i cani e permettesse loro di consegnare indenni la posta. 

redazione@vanitypets.it