Oltre 9 mila esemplari di cani si contenderanno il titolo di più bello del mondo alla seconda edizione di Enci Winner, la rassegna di campioni provenienti da 20 Paesi di tutto il mondo promossa dall’Ente nazionale della cinofilia italiana presieduto da Dino Muto. La manifestazione si svolgerà dal 15 al 17 giugno nel Centro espositivo della Fiera di Milano-Rho.
I concorrenti si confronteranno davanti a 60 esperti giudici internazionali. Sfileranno fra gli altri i giganteschi Alani, i Rhodesian Ridgeback famosi per la caccia ai leoni, i Labrador ed i Golden Retriever. Esemplari delle razze da guardia e da difesa fra cui i Pastori tedeschi e, da compagnia, i Collies. Quindi i Chihuahua e i Barboni.
“Saranno tre giorni importanti – dice Dino Muto – sia per lo spettacolo che la selezione tecnica. Tre giorni in cui l’allevamento italiano, che ha scalato la classifica della qualità, saprà riconfermare il proprio prestigio”.
Fra le manifestazioni collaterali l’Agility, il Fly Ball, la Dog Dance e la novità assoluta dello Splash dog. I visitatori potranno fare anche un tour guidato gratuito tra i ring dei cani più belli del mondo, alla scoperta degli aspetti più curiosi di ciascuna razza. Si potrà inoltre fare shopping in un’ampia area commerciale, dove le aziende del settore propongono i migliori prodotti ed accessori.
E per i visitatori più piccini, nello stand di Royal Canin, main sponsor dell’evento, c’è la possibilità di farsi fare una caricatura, o ancora giocare e disegnare. Per i cuccioli invece, c’è il Puppy Park: un percorso fatto di piccoli ostacoli per metterli subito alla prova. E molto altro ancora…
redazione@vanitypets.it