I cani di Massimo Perla fanno la raccolta differenziata, e tu?

Massimo Perla

Massimo Perla ha tenuto alcune dimostrazioni nello stand Royal Canin al World Dog Show per “lanciare un messaggio cinofilo”.

Siamo a Rho, a due passi dai padiglioni di Expo, e il dog trainer delle star a quattrozampe ha colto la palla al balzo per sensibilizzare i visitatori del World Dog Show sul tema del rispetto del pianeta.  

Avere cura della terra e dell’ambiente passa anche attraverso la cultura del riciclo e della raccolta differenziata. “Ho insegnato ai cani ad individuare le varie tipologie di rifiuti e a gettarle nel contenitore corrispondente”. Le bottiglie nel bidone della plastica, i giornali nella carta e il resto nel generico.

“Un esercizio simpatico che aiuta, soprattutto i bambini, a capire la semplicità di un gesto in realtà molto importante”. L’obiettivo è che, tornando a casa, i bambini possano imitare i gesti dei cani e interrogare i genitori su come gestiscono la raccolta differenziata.

Protagonista di questo messaggio cinofilo è la piccola Mia, la cagnolina che presto vedremo anche sul grande schermo, nel primo film da regista di Laura Morante.

valentina@vanitypets.it