Torna a Roma la doppia Esposizione Internazionale canina organizzata dal Kennel Club Roma e dal gruppo cinofilo capitolino. Una manifestazione dedicata a tutti gli amanti del cane e a tutte le famiglie che vogliono dedicarsi una giornata all’insegna dell’amore per il loro miglior amico.
Sfileranno migliaia di cani di tutte le razze alla Nuova Fiera di Roma sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017. Insieme ai giudici da tutto il mondo, che si alterneranno sui tappeti di moquette per esaminare tutte le razze in concorso.
I visitatori potranno ammirare le chiome ed il passo spumeggianti dei Barboni; quello più lento e felpato degli imponenti Mastini; il movimento deciso e sicuro delle razze da difesa come il Boxer, il Pastore Tedesco, il Dobermann, il Rottweiler; quello maestoso accompagnato dalla chioma ruotante del Terranova, del Bovaro delle Fiandre, quello signorile dei Cocker Spaniel Inglesi, fino ai più piccoli Chihuahua e a tutti i Terrier, sia quelli a pelo raso come quelli a pelo ruvido; ed ancora cani che non è facile trovare come il Thai Ridgeback antica razza tailandese, oppure il Levriero Arabo o Sloughi, animale nobile insieme all’altro “levriero sacro”, il“saluki. infine cani dai mantelli fluenti come i Maltesi, gli Shih-Tzu o i più grandi Setter inglesi ed irlandesi.
Tutti sono invitati a partecipare, anche i bambini per cui saranno organizzate delle lezioni di approccio al cane con l’iniziativa “di te mi fido” promossa dall’Enci: attraverso momenti di gioco il bambino interagisce con il suo amico a 4zampe e da lui apprende, impara il rispetto, la diversità. Saranno svolte attività di disegni e colori dedicati ai più piccoli con lezioni sulle razze canine, il tutto con la animazione della mascotte Fido, che sarà presente.
E ancora attività ludiche e sociali, spettacoli di giocoleria e dog dance, e un vastissimo villaggio commerciale con centinaia di proposte imperdibili, stand tra negozi, oggettistica, editoria e mangimistica per ogni esigenza, alternati a importanti vetrine per i più importanti sponsor del settore. un punto d’incontro per operatori, esperti ed appassionati provenienti da tutto il mondo e per chi vuole approfondire e ricevere suggerimenti da parte di educatori, veterinari e comportamentalisti.
redazione@vanitypets.it