Non monopolizza il telecomando, ci fa le coccole e soprattutto non fa spoiler. Secondo una ricerca di Netflix, il cane è il compagno ideale con cui guardare la tv.
Il partner perfetto per guardare i propri show preferiti, e secondo il 67% degli italiani intervistati anche un perfetto compagno di binge watching.
Tra i Paesi che fanno co-watching con il proprio pet, l’Italia si piazza infatti al sesto posto della classifica globale, con ben l’83% di intervistati che dichiara di guardare Netflix in compagnia di un amico peloso che fa compagnia e ci coccola (il 42% degli intervistati italiani – popolo di coccoloni – ha ammesso di buttarsi tra le zampe del proprio animale domestico alla ricerca di un po’ di conforto durante una scena triste o paurosa).
Infine, il 13% ha confessato di parlare di serie tv e film con il proprio compagno a quattro zampe. Più di un terzo di noi italiani (31%) si è trovato a fare spazio sul divano al proprio animale domestico per farlo stare più comodo, il 17% lo ha “sedotto” con trucchi e coccole per convincerlo a stare davanti alla tv più a lungo, mentre il 7% ha addirittura interrotto la visione di uno show perché sembrava non incontrare i gusti del proprio amico peloso.
Ma quali sono gli show di cui tutti parlano, abbaiano, miagolano e cinguettano in Italia? Sono le serie drammatiche e di fantascienza quelle che riscuotono più successo: al primo posto della classifica italiana troviamo infatti Narcos, seguito a ruota da Black Mirror. Chiude la top 3 Stranger Things, che sembra piacere molto sia a padroni che ai loro amici a 4zampe.
redazione@vanitypets.it