Che Fido fosse meglio della suocera, ce lo si aspettava anche, ma che battesse anche la dolce metà forse no. Eppure un’indagine svolta da PoochPerks sui proprietari di cani ha rivelato che il 38% ama il loro amico a quattro zampe più del proprio partner.
“I nostri cani sono più che semplici animali domestici. Sono compagni che forniscono supporto emotivo e gioia nella nostra vita. Quindi il fatto che così tanti americani abbiano scelto il loro cane al posto del compagno non è una sorpresa”.
Certo che no. E il campione esaminato è anche veritiero. Sono stati mille i proprietari di cani intervistati e di questi il 38% ha ammesso di amare più l’amico a quattro zampe rispetto alla persona con cui intrattiene una relazione sentimentale.
In particolare, dovendo definire su una scala da 1 a 10 il dolore provocato dalla perdita di Fido o del partner, hanno dato un punteggio di 9.1 all’idea di separarsi dal cane, contro 8.8 dato alla fine della loro storia d’amore.
E non solo. E’ Fido che sceglie il partner. Per il 94% degli intervistati è importante che anche il cane gradisca il nuovo compagno/a e nel 71% dei casi, sarebbe un problema se non andassero d’accordo.
redazione@vanitypets.it