I cani sono più “social” dei gatti

selfie cane

Cane batte gatto 5 ai 1 sui social network. Secondo numeri del sito Superfish, specializzato nel “trasformare il web in un’esperienza immaginecentrica”, la foto di un gatto compare su Facebook ogni 5 foto di cani postate.

Il cane quindi, oltre ad essere il più amato dalle famiglie italiane, si conferma anche il re della rete. Almeno secondo l’analisi di Superfish, che ha elaborato un’infografica dedicata al social network più utilizzato al mondo, e in particolare al mastodontico flusso di immagini che ogni giorno lo inonda.

In generale, sono 350 milioni le foto che ogni giorno gli oltre un miliardo di utenti di Facebook caricano sui server della compagnia di Palo Alto, per un totale che ha raggiunto i 250 miliardi in dieci anni di vita del social.

Il 36% di queste foto ha per soggetto la figura umana e la tipologia più diffusa non è il selfie, ma lo scatto fatto in auto, che supera numericamente anche gli autoscatti. Poi arrivano gli immancabili meme, 28% del bottino giornaliero del social, e a un solo punto di distacco luoghi e paesaggi.

redazione@vanitypets.it