I dipendenti di Roma Capitale potranno andare in ufficio con il cane

cani al lavoro roma

Dopo i dipendenti comunali di Genova, anche quelli romani potranno andare in ufficio con il loro cane, un giorno a settimana. A prevederlo è una delibera consiliare presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia e approdata oggi sul tavolo della commissione capitolina Ambiente.

Il documento invita i dipartimenti di Tutela Ambientale e Gestione del Personale di emanare un apposito regolamento che contenga le norme igienico-sanitarie per la convivenza con gli amici a quattro zampe. Per questo, la delibera è stata temporaneamente accantonata in modo da dare agli uffici la possibilità di inserire le norme disciplinari necessarie.

“Per noi è positivo che sia stato preso l’impegno a inserire norme regolamentari che prevedano, solo in presenza di adeguate condizioni igienico sanitarie e previo il consenso dei dipendenti capitolini, l’accesso degli animali di affezione di piccola taglia negli uffici – ha spiegato il capogruppo di Fdi Andrea De Priamo –Se questo indirizzo verrà attuato, Roma potrà davvero definirsi Capitale amica degli animali.

redazione@vanitypets.it