I fuochi d’artificio che piacciono agli animali sono spettacolari e silenziosi

fuochi artificio cani

In un periodo di feste e cerimonie come quello che accompagna la bella stagione, i fuochi d’artificio sono un problema per gli animali forse anche maggiore che a Capodanno. Ci sono però degli spettacoli pirotecnici che piacciono anche agli animali e sono assolutamente silenziosi.

Sono i fuochi d’artificio silenziosi, dei quali si possono apprezzare i colori, la luce, la bellezza di girandole colorate e variopinte che illuminano il cielo senza il caratteristico e fastidioso rumore.

I “fuochi rivoluzionari” sono già stati utilizzati in alcune città italiane, ma arrivano dal Canada, precisamente da Banff, località situata all’interno di un parco nazionale nelle Montagne Rocciose, e sono stati sperimentati la prima volta in un luogo dove vivono orsi, alci, lupi grigi, cervi, bisonti e tantissimi altri animali.

Sono la risposta alle esigenze di quanti non vogliono rinunciare alla bellezza dei fuochi, senza tralasciare la tutela della salute degli animali. Durante uno spettacolo pirotecnico infatti, possono avere una vero e proprio attacco di panico.

I fuochi d’artificio coreografici non hanno nulla da invidiare rispetto ai tradizionali spettacoli, in quanto sono in grado di garantire tanti effetti speciali come cascate, fontane, sbruffi e girandole.L’atmosfera magica è garantita dall’aggiunta della componente musicale, in un affascinante tripudio di luci e note.

Si propagano per altezze comprese tra i 5 e i 50 metri, molto inferiori rispetto ai canonici fuochi d’artificio. Ed è proprio per questo motivo – affinché tutte le persone possano godere appieno dello spettacolo pirotecnico – è necessario una spazio come un’arena, un anfiteatro, una grande piazza, che possa ospitare molte persone in poco spazio.

Veri e propri fuochi danzanti che rappresentano la scelta ideale per tutte le Associazioni, i centri ecclesiastici, o gli Enti Pubblici, che sono alla ricerca di uno spettacolo pirotecnico per le loro festività a basso impatto ambientale ma ad altissimo impatto emozionale.

redazione@vanitypets.it