Alla divertente conclusione è arrivato uno studio condotto da VetPlus su un campione di 1.500 persone con un animale domestico. “L’obiettivo della ricerca è stato quello di capire le differenze tra i proprietari di cani e di gatti”.
E allora ecco che i proprietari di cani sono più felici, più socievoli e guadagnano stipendi più alti rispetto ai proprietari di gatti.
I ricercatori che hanno condotto il dettagliato studio hanno scoperto che chi sceglie un amico felino, piuttosto che uno canino, è più egoista e disposto a sacrificare gli affetti per il lavoro. Al contrario, i dati suggeriscono che i proprietari di cani guadagnano di più, sacrificandosi di meno e considerando il lavoro come uno stress.
Ma veniamo al dunque: le differenze maggiori tra proprietari di cani e gatti si notano nella loro vita sociale. I primi hanno una media di amici online maggiore dei secondi. E anche quelli reali sono 12 di media per i gattari e 15 per gli amanti dei cani. E quando si tratta di fare nuove amicizie: i proprietari di cani socializzano più facilmente e hanno più possibilità di stringere nuove conoscenze.
redazione@vanitypets.it