The Dog in the Cloud è un blog che ha aperto Brian Baker in memoria del suo primo cane Orville e prende il nome dalla foto che gli ha fatto incontrare il suo attuale amico a quattro zampe Roo, nonché protagonista delle storie che Brian racconta.
“Per due anni ho cercato nei cani che incontravo il profilo di quello comparso tra le nuvole in una foto. Roo è arrivato nella mia vita pochi minuti dopo che avevo deciso di smettere di cercare”.
Il rapporto che li lega è davvero speciale e la magia della loro quotidianità ha conquistato anche i migliaia di followers che li seguono in rete, dal primo video che Brian ha pubblicato.
Quello in cui Roo, appena uscito dal canile, è entrato in un negozio per scegliere il suo primo gioco. Ha annusato con cura, senza afferrarne nessuno, tutti i giochi del pet shop che vedeva per la prima volta nella sua vita, finché non ha trovato il suo: un riccio di peluche da cui non si è più separato.
Immagini di una tenerezza estrema se si pensa che Roo, fino ad un attimo prima non aveva mai avuto né l’affetto di un padrone, né il calore di un peluche che gli tenesse compagnia nelle fredde notti in gabbia.
redazione@vanitypets.it