Il cane di Macron da spettacolo durante un incontro istituzionale

nemo cane macron

Il cane della coppia presidenziale francese ha interrotto una riunione di Emmanuel Macron con alcuni giovani membri del governo, per fare la pipì. E’ ormai diventata un’abitudine per i leader politici contemporanei, quella di portare i cani agli appuntamenti istituzionali e spesso e volentieri, rubano la scena ai padroni davanti ai giornalisti. 

Il presidente francese stava ricevendo Benjamin Griveaux, Sottosegretario di Stato presso il Ministro dell’economia, Poirson Brown, Segretario di Stato presso il Ministro dell’ecologia e della solidarietà di transizione, e Julien Denormandie, Segretario di Stato presso il Ministro Coesione dei territori, quando il suo cane Nemo li ha interrotti per un bisognino impellente. 

Si è avvicinato al camino e ha fatto la pipì, generando ilarità nei presenti. “Succede spesso?”, ha chiesto uno dei segretari di stato. “No – ha risposto Emmanuel Macron – Tu hai innescato nel mio cane un comportamento assolutamente insolito”.

Nemo è un incrocio Labrador che la coppia presidenziale ha adottato qualche mese fa, per fare compagnia all’altro cane di famiglia: il Dogo Argentino Figaro.

redazione@vanitypets.it