Il cane di William e Kate protagonista di un libro

lupo george

Lupo, il Cocker Spaniel della Famiglia Reale inglese, è diventato il personaggio di una serie di storie per bambini. Il primo libro delle Adventures Of A Royal Dog, s’intitola “Lupo And The Secret Of Windsor Castle” ed è appena uscito nelle librerie britanniche.

Nella prima storia scritta da AbyKing, l’intrepido Lupo è a passeggio con il principino George e la sua tata nel parco di Kensington Gardens quando scopre che Cyrus, uno dei sacri cigni della regina Elisabetta, è stato attaccato e alcuni tesori della corona sono stati rubati. Il cagnolino viene accusato ingiustamente e, mentre cerca di dimostrare la propria innocenza, Vulcan, uno dei Corgi della sovrana, cerca di prendere il suo posto a corte. Ma Lupo non si dà per vinto e la battaglia che ne segue viene condotta negli splendidi corridoi delle residenze storiche della famiglia reale.

Ad ispirare l’autrice, oltre alla grande popolarità che il cane di Kate Middleton ha acquisito, c’è una storia autobiografica. Il cane della King, Lilly un Cocker Spaniel come Lupo, un giorno è scappata in una delle dimore dei Windsor, spingendo le guardie a cercarla. “In quel momento mi è venuta un’idea – ha rivelato la King durante la presentazione del libro – Raccontare la vita di un cane che ha a disposizione tutto quello spazio, i parchi, la campagna, ma anche le sale, i corridoi infiniti, i tunnel segreti. Per un cagnolino le avventure devono essere all’ordine del giorno!”.

Il libro sta avendo un grande successo, tanto che la King è già al lavoro per la stesura di una nuova storia. La seconda puntata delle avventure di Lupo dovrebbe uscire il prossimo anno.

 

valentina@vanitypets.it