Il circo dei cani abbandonati vince il Guinness World Records

cane guinnes dei primati

Daifuku, una femmina Jack Russell Terrier, e il proprietario Hiroaki Uchida hanno vinto il Guinness dei Primati esibendosi in una gara di salti durante lo spettacolo di uno circhi più famosi del Giappone.

Il Super Wan Wan Circus è attivo da oltre 50 anni e ha intrattenuto persone di tutte le età in tutto il mondo. Inoltre detiene più titoli del Guinness World Records grazie ai loro super cani e ai loro spettacoli di salto della corda, giro intorno al collo dei loro addestratori…

E ora anche quello di maggior numero di salto, ben 37, intorno ad una gamba in 30 secondi. A stabilire il record stavolta è stata Daifuku, durante un’esibizione ad Hong Kong per celebrare l’anno del cane.

Secondo Hiroaki, saltare sulle sue gambe è una delle attività preferite di Daifuku e ha deciso di battere il record per approfondire la loro relazione. Circa un terzo dei membri del Super Wan Wan Circus sono cani che sono stati abbandonati o sono stati portati in rifugi. Uno degli scopi del circo è infatti quello di rendere le persone consapevoli della meraviglia e della preziosità della vita.

redazione@vanitypets.it