Princess è una femmina di Spitz Tedesco di quattro anni dall’insolito dono: è in grado di ipnotizzare gli esseri umani. Una dote che l’ha resa una vera e propria diva nel Regno Unito.Una storia che potrebbe sembrare surreale, quella di questa quattro zampe e della sua mamma Krystyna Lennon (anche lei esperta ipnotizzatrice) che, da ormai due anni, girano in lungo e in largo il paese con uno show che vede la cagnolina indurre un sonno ipnotico in tutti quegli spettatori che decidono di testare questa sua qualità.
Una capacità che, secondo mamma Krystyna, affonda le sue radici nell’indole primordiale dei cani, più precisamente, nella loro capacità di ipnotizzare la propria preda. Una dote che “non è insita in ogni cane, o ce l’hai o no, e nonostante debba essere una propensione naturale è frutto di un addestramento mirato e preciso”.
Studi e pratiche che questa inusuale padrona ha imparato dallo zio Hugh, che ha creato lo spettacolo di cui Princess è oggi protagonista nel lontano 1989. Uno show che, ai tempi, aveva come protagonista il primo hypno-dog di cui si abbiano notizie nel Regno Unito: lo Spitz Tedesco di nome Oscar di cui, neanche a dirlo, Princess è una diretta discendente.
redazione@vanitypets.it