Il Labrador vince di nuovo il titolo di razza più popolare

labrador retriever

l’American Kennel Club, il più grande registro dei cani di razza della nazione, ha annunciato la classifica delle razze più diffuse e apprezzate tra gli Americani e per il 26esimo anno consecutivo al primo posto si piazza il Labrador Retriever.

Razza intelligente, adatta alla convivena con i bambini, il Labrador Retriever si conferma il cane più amato negli Stati Uniti d’America. Subito dopo di lui il Pastore Tedesco. Coraggioso e intelligente, di lui sono apprezzate le doti di cane da lavoro, da terapia, partner  ideale di K-9, così come un compagno amorevole. Non c’è da meravigliarsi quindi che la razza abbia vinto anche il Best in Show  al Westminster Kennel Club Dog Show.

Sul podio sale anche il Golden Retriever, seguito al quarto posto dal Bulldog. A completare la classifica dei dieci cani più amati ci sono i Beagle, Bulldog Francese, Poodle, Rottweiler, Yorkshire Terrier e Boxer. Nella più ampia classifica delle razze più diffuse, si segnala invece un generale apprezzamento per i Terrier: il Jack Russell Terrier guadagna 14 punti (dal 104esimo posto al 90esimo), il Rat Terrier avanza di cinque punti (da 101esimo  a 96esimo ), e il Dandie Dinmont Terrier passa dal 172esimo al 167esimo posto.

redazione@vanitypets.it