L’orso che accarezza il cane, ma in realtà lo vuole mangiare

orso-accarezza-cane2

Il video che sta facendo il giro del mondo come esempio di amicizia tra animali e che per 35 secondi mostra un orso polare che accarezza un cane, in realtà non sarebbe altro che un pericoloso approccio alla preda.

E’ stato ribattezzato il “gigante gentile”, l’orso polare protagonista di questo video insieme ad un Siberian Husky. Le immagini riprese da Brian Ladoon a Manitoba, in Canada, sono diventate virali e hanno commosso tutti gli utenti della rete che le hanno condivise con tanto di cuorcini e commenti sdolcinati.

La realtà però è un pò meno romantica della comune interpretazione. L’orso non starebbe affatto accarezzando un amico a quattro zampe, ma starebbe giocando con una potenziale preda, in una situazione del tutto innaturale, pericolosa per entrambi gli animali coinvolti.

Lo hanno reso noto le autorità canadesi che sono dovute intervenire sulla proprietà di Ladoon per rimuovere tre orsi. Pare che l’uomo, in barba ai divieti, avesse preso l’abitudine di lasciare del cibo a disposizione degli animali che ingolositi avrebbero anche attaccato, uccidendoli, alcuni cani dell’allevamento che gestisce.

redazione@vanitypets.it