Almo Nature diventerà la prima azienda pet food al mondo di “proprietà” degli animali. O meglio, di una fondazione che finanzierà progetti per la salvaguardia della diversità e la difesa dei cani e dei gatti.
Owned by the Animals, come annuncia il nuovo logo di Almo Nature. Una decisione presa dal fondatore dell’azienda, Pier Giovanni Capellino, che ha cosi donato il suo impero alla Fondazione che porta il suo nome.
Tutti i profitti (dividendi) maturati dal 1 gennaio 2018 e tutti i beni di Almo Nature saranno destinati a progetti per la protezione della natura. Ciò significa che il consiglio di amministrazione della Fondazione potrà agire solo nell’interesse degli animali.
La nuova mission di Almo Nature e i progetti messi in cantiere dalla Fondazione sono tutti spiegati nel sito. E c’è una precisazione anche per gli scettici, che ne fanno una questione fiscale.
“Ogni singola spesa verrà riportata e giustificata – spiegano – I pregiudizi sono un metodo di pensare che non produce nulla, chi non è convinto resti tale sino a quando lo riterrà, la nostra scelta è quella descritta, le tasse non c’entrano nulla (si continuerà a pagarle esattamente come prima). Questa non è un’azione buonista o di marketing, ma la creazione di un nuovo modello di essere e di agire. Le nostre azioni e la nostra trasparenza nel tempo parleranno per noi”.
redazione@vanitypets.it