Tanto piccolo, quanto veloce, è lo Spitz di Pomerania, Jiff, che si è aggiudicato l’ingresso nel Guinness dei primati per ben due volte. La sua specialità? La corsa sulle due zampette anteriori.
Una velocità incredibile che ha visto questo cane di quattro anni polverizzare qualsiasi record precedente (compreso quello del quattro zampe Pudsey, vincitore di Britan Got Talents) percorrendo 5 metri in 6,56 secondi e 10 metri in ben 7,7.
Tempi di corsa caratteristici di un vero e proprio atleta che hanno reso questo piccolo batuffolo di pelo una vera e propria star, tanto da convincere i suoi orgogliosi proprietari (che vogliono mantenere l’anonimato) a trasferirsi dall’Illinois a Los Angeles, il luogo perfetto per permettere a Jiff di coltivare, insieme alla neonata passione per lo skateboard, una vera e propria carriera a Hollywood.
Un mondo in cui il piccolo Spitz sembra essere proprio a suo agio e che, ad oggi, lo ha visto esibirsi nel video di Kety Perry (sua fan sfegatata) Dark House e a fare da testimonial della linea di collari Doggy.
redazione@vanitypets.it