Giovani e dalle idee chiare. Valentina e Givenchy si sono trovate e da quindici mesi fanno coppia per primeggiare nel junior handler.
Valentina ha sei anni e mezzo e la sua Border Collie, Givenchy, ha 15 mesi. Si sono incontrate nell’allevamento di famiglia (Baciron di Alessandria) e da quel momento sono state inseparabili. “L’ho capito subito che era la cagnolina giusta con cui gareggiare – racconta Valentina – fin da piccolissima era elegante e si capiva proprio che era una femmina”. E ci ha visto giusto. La coppia è già campione regionale in Piemonte.
Seguendo le orme dei genitori, Ilaria Contini e Fabiano Gatto, Valentina ha iniziato a preparare la sua cagnolina per i concorsi, da sola. “E’ nata e cresciuta tra i ring – spiegano mamma e papà – Ci vede fare questo da sempre e ci aiuta anche nello svezzamento e nell’allevamento dei nostri cuccioli”.
E se si chiede a Valentina cosa vorrebbe fare da grande, non ha dubbi: “l’allevatrice!”. Determinata ed elegantissima in un completo Chanel rosa, “che ha scelto personalmente – sorridono mamma e papà – ne vuole due nuovi per ogni gara”, Valentina ha la stoffa per diventare una conduttrice perfetta.
valentina@vanitypets.it