kiev: individuato il colpevole del rogo al Rifugio Italia

io sto con andre

Sarebbe un contadino il responsabile dell’incendio al Rifugio Italia, costato la vita a oltre 70 cani. La Lega del Cane chiede una volta per tutte che l’Ucraina dica “no” alla strage dei randagi e si allinei ai dettami di una società moderna e degna di chiamarsi civile.

E’ stato arrestato dal capo delle milizie di Kiev il responsabile del rogo costato la vita a oltre 70 cani ospiti del ‘Rifugio Italia’, il canile modello ideato e realizzato dal fotoreporter attivista Andrea Cisternino.

L’autore del gesto criminoso sarebbe un contadino ucraino che ha dichiarato di non aver avuto intenzione di uccidere gli animali ma soltanto di impossessarsi di quel terreno.

Lega Nazionale per la Difesa del Cane se da una parte è soddisfatta dell’insperato quanto repentino intervento delle forze di polizia ucraine nell’assicurare il responsabile alla giustizia, d’altro canto desidera soffermarsi sulle problematiche locali con le quali Cisternino deve rapportarsi quotidianamente.

“Il Rifugio Italia era nato per assicurare agli animali assistenza sanitaria e un luogo sicuro dalla caccia spietata da parte di chi ritiene che il problema del randagismo si debba risolvere con crudeli metodi di soppressione. Periodiche sono state persino le aggressioni fisiche, oltre quelle verbali, alle quali il nostro coraggioso connazionale ha dovuto contrapporsi a difesa degli ormai superstiti di una strage che si può definire annunciata”.

Auspicio di Lega Nazionale per la Difesa del Cane è una svolta nella politica ucraina nei confronti degli animali e un’adeguata protezione a tutti i volontari che operano a difesa degli stessi, quotidianamente sottoposti a intimidazioni dai famigerati dog hunter, spregevoli mercenari che per denaro hanno ucciso migliaia di cani.

Lega del Cane inoltre, invita tutti a non abbandonare Andrea Cisternino affinché possa ricostruire il suo rifugio, oasi di speranza per tanti cani martirizzati da individui che con gli esseri civili non hanno nulla a che spartire.

Il vostro piccolo aiuto contribuirà a ricostruire un sogno”.
BONIFICO BANCARIO:
Banca Monte dei Paschi di Siena – Conto intestato a: Andrea Cisternino
Cod. IBAN : IT 02 O 01030 01661 000001396774
Cod. BIC/SWIFT : PASCITM1645
Causale: DONAZIONE BENEFICA I.A.P.L. ONLUS

redazione@vanitypets.it