La carne di cane sarà commestibile dal 2014. La bufala che ha fatto il giro della rete. Il Corriere del Mattino, specializzato nel diffondere notizie false e incredibili, stavolta ha davvero esagerato. E in tanti ci hanno creduto.
La notizia che: “la carne di cane è un alimento consumato in diversi paesi del mondo (in particolare in Asia Orientale e Oceania) dove alcune razze canine sono allevate appositamente per la macellazione. La storia di questo prodotto alimentare, e le implicazioni culturali e legali del suo consumo variano notevolmente da paese a paese. Nel 2014 entrerà in vigore la certificazione Europea di commestibilità richiesta dalla società “Xinshipu Ltd” che consentirà l’importazione di carni congelate di cane d’allevamento per i fruitori cinesi e la commercializzazione legale nei Supermarket gastronomici etnici”, è stata una delle più condivise in rete.
Altro non è però, che una colossale bugia.
Non esiste infatti nessuna “certificazione Europea di commestibilità” e tanto meno la “Xinshipu Ltd”. L’Unione Europea non ha nessuna intenzione di emanare una simile legge.
redazione@vanitypets.it