La bufala dei cani da mangiare

hot dog

La carne di cane sarà commestibile dal 2014. La bufala che ha fatto il giro della rete. Il Corriere del Mattino, specializzato nel diffondere notizie false e incredibili, stavolta ha davvero esagerato. E in tanti ci hanno creduto.

La notizia che: “la carne di cane è un alimento consumato in diversi paesi del mondo (in particolare in Asia Orientale e Oceania) dove alcune razze canine sono allevate appositamente per la macellazione. La storia di questo prodotto alimentare, e le implicazioni culturali e legali del suo consumo variano notevolmente da paese a paese. Nel 2014 entrerà in vigore la certificazione Europea di commestibilità richiesta dalla società “Xinshipu Ltd” che consentirà l’importazione di carni congelate di cane d’allevamento per i fruitori cinesi e la commercializzazione legale nei Supermarket gastronomici etnici”, è stata una delle più condivise in rete.
Altro non è però, che una colossale bugia.

Non esiste infatti nessuna “certificazione Europea di commestibilità” e tanto meno la “Xinshipu Ltd”. L’Unione Europea non ha nessuna intenzione di emanare una simile legge.

redazione@vanitypets.it