La Second Screen, sviluppatrice di app con sede a Londra, ha collaborato con la star di All Saints ed ex moglie di Liam Gallagher, Nicole Appleton, per lanciare PetScene App, il social network per animali domestici.
Progettato con una semplice interfaccia, l’app consente ai proprietari di animali domestici di creare profili per i loro cani o gatti, e connettersi con altri in tutto il mondo. Le sue funzioni consentono agli utenti di condividere foto, video e commenti sui loro amici pelosi nelle sezioni Newsfeed e Discover dell’app.
“Volevo unire l’amore delle persone per i loro animali e la loro passione per la condivisione delle loro foto in un’unica app – ha detto la Appleton – PetScene fa questo e offre un social network divertente e interattivo dedicato esclusivamente agli animali domestici. È perfetto per le persone che si connettono in modo spensierato”.
L’app gratuita è attualmente disponibile per il download da App Store e Google Play. Una volta scaricati, i proprietari di animali possono impostare profili utilizzando le informazioni di base e postare foto o video dei loro animali domestici che poi appaiono nel loro Newsfeed.
In Italia esiste già qualcosa di simile, è Be Puppy e proprio recentemente ha lanciano il primo hashtag per gli animali, il +PetTag che permette di taggare animali domestici online.
redazione@vanitypets.it