Coda e orecchie meccaniche che intercettano la felicità

Anche noi padroni ora possiamo scodinzolare, proprio come i nostri amici 4 zampe. Grazie alla tecnologia Neurowear, le nostre emozioni possono essere tradotte in linguaggio canino e felino.

I prodotti Neurowear fanno parte della categoria, sempre più diffusa, di tecnologia da indossare. Progetti ideati da Tomonori Kagaya, uno degli sviluppatori leader nel settore dell’Emotional Interface Devices, ovvero, della tecnologia che intercetta le emozioni umane e le rappresenta meccanicamente o su uno schermo.

Nel caso della coda tech Shippo, il congegno meccanico ricoperto di pelo riproduce i movimenti delle code animali a seconda di quello che sente e prova in un determinato momento chi lo indossa. Un po’ come funziona con i cani: se sei felice Shippo scodinzola di gioia.

Mentre le orecchie tech Necomimi, sono in grado di collegarsi sulle stesse frequenze delle onde cerebrali, dando gli stimoli per un movimento collegato all’umore. Come accade ai gatti: se sei rilassato e tranquillo le Necomimi stanno su, se sei teso e nervoso scendono. Le Necomimi sono montate su un cerchietto e si trovano in commercio a €69,90. In un anno ne sono stati venduti già 70 mila pezzi.

valentina@vanitypets.it