Il proprietario non vedente di un cane guida, ha installato una telecamera sulla sua pettorina, nel tentativo di scoprire come mai la sua Kika si comportava da qualche tempi in modo strano. Quello che ha scoperto è incredibile.
Amit Patel, un medico che ha perso la vista in seguito ad un intervento chirurgico, aveva notato che la sua Kika non stava bene. Il cane da qualche tempo si dimostrava restia ad uscire di casa e alcune strade proprio non le voleva più percorrere, preferndo cambiare percorso. Preoccupato e curioso di capire cosa spaventasse Kika, ha deciso di installare una telecamera sulla sua pettorina.
Dopo una giornata in giro per Londra ha chiesto alla moglie di visionare il filmato e se notasse qualcosa di strano. In effetti qualcosa c’era e non era strano, era mortificante. Nel video si vedono pendolari e passanti che spintonano Kika, che le picchiettano il muso per farla scostare e la urtano persino con gli ombrelli per farsi spazio nei treni o sulle scale mobili.
Alcuni spezzoni del video sono stati messi in rete, scatenando naturalmente l’indignazione di molti. Per i non vedenti i cani guida sono importantissimi, svolgono una missione encomiabile e vedere che le persone si approfittano della loro bontà e della loro pazienza fa male. Kika, tra l’altro, è un super cane guida che ha salvato la vita del suo padrone, facendogli da scudo quando una macchina, passata con il semaforo rosso, lo stava travolgendo.
redazione@vanitypets.it